Storia

100 anni di successi nel settore dei compressori
in Italia e nel mondo

Nel 1919, subito dopo il termine della Prima guerra mondiale, un giovane ufficiale del Genio Militare decide di investire su se stesso fondando un'azienda specializzata nella progettazione, produzione e manutenzione di compressori d'aria.
Lo stesso giovane, non più di quattro anni dopo, investe i ricavi ottenuti nella produzione di una fonderia situata a Monza, e costruisce un nuovo stabilimento a Milano. 

Nel 1958, la stessa azienda produce il primo compressore rotativo a palette: nasce, così, la prima serie di compressori a marchio Mattei, figlia dell’impegno e della lungimiranza dell’ing. Enea Mattei.
hyunday logo

La nascita di un marchio di successo

Nel 1960, Ing. Enea Mattei S.p.A.  dà il via alla realizzazione di un nuovo stabilimento situato a Vimodrone. La struttura, costruita in soli sei anni, si trasforma nella sede centrale dell'azienda. Nel 1963, Giulio Contaldi, di OMIC (Officine Meccaniche Ing. Contaldi), acquista e diventa Amministratore Delegato di Ing. Enea Mattei S.p.A., ampliando la produzione dell’attività al settore dei generatori elettrici. Negli anni seguenti, l’impesa è impegnata nell’apertura di numerose filiali in Francia, Stati Uniti e Gran Bretagna, Russia e Spagna. Nel 2007 l'azienda entra nel mercato cinese con il lancio di Mattei (SuZhou) Air Compressors Manufacturing Co., Ltd.

Un orgoglio del Made in Italy

100 anni di attività non scalfiscono l’originaria mission di Ing. Enea Mattei S.p.A., mirata alla produzione e sviluppo di compressori rotativi efficienti. Ancora oggi, infatti, Mattei continua a compiere passi da gigante nello sviluppo della tecnologia a palette, brevettata dall'azienda allo scopo di offrire i migliori prodotti disponibili.

Mattei, partner prestigioso della Penchini Macchine Industriali, è attualmente presente in più di 40 paesi nel mondo, in Africa, Asia, Nord America, Sud America, Europa, Medio Oriente e Oceania.
MATTEI un partner industriale di alto profilo: 
per informazioni sui prodotti , 075 6978116

Share by: