Compressori aria Mattei

logo mattei

Efficienti compressori d’aria rotativi in Umbria

Da oltre 90 anni Mattei rappresenta un punto di riferimento per la sua affidabilità nel settore dei compressori d’aria rotativi per uso industriale. Un’azienda italiana storica, moderna e votata all’innovazione, in grado di fornire soluzioni su misura nell’ambito della produzione e trattamento dell’aria compressa. 

Dall’incontro tra una realtà così affermata e la Penchini Macchine Industriali di Corciano, avvenuto oltre 60 anni fa, è nata una collaborazione duratura e fruttuosa, che si rinnova grazie a una completa gamma di compressori d’aria ad alto rendimento . Affidabilità, economicità  e performance, dimostrate nel corso del tempo grazie tecnologie proprietarie .

Semplicità costruttiva per risultati efficaci

I compressori d’aria rotativi Mattei si contraddistinguono per una semplicità costruttiva evidente, caratterizzata da specifiche tecniche peculiari. Negli apparecchi offerti, infatti, lo statore non viene mai a contatto diretto né con il rotore, né con le palette, garantendo perciò prestazioni costanti e continue. I compressori in oggetto non presentano cuscinetti reggispinta, ma bensì bronzine: una scelta, questa, che riduce il numero di componenti, le operazioni e i costi di manutenzione. La bassa velocità di rotazione, inoltre, si traduce in una maggior affidabilità, cui si accompagnano elevati profili di risparmio energetico e silenziosità.

Apparecchi silenziosi e potenti

Mattei soddisfa le esigenze degli operatori industriali grazie alla linea di compressori rotativi a palette lubrificati più ampia al mondo, la gamma dei modelli parte da potenze di 1,5 a 250 kW. Una gamma di cui fanno parte la Serie classica ERC aperta silenziosa con potenze da 1,5 a 55 kW, la Serie Air Center AC supersilenziata con potenze da 4 a 250 kW, e la Serie Energy Saving Optima e Maxima, con potenze da 30 a 200 kW, a velocità variabile tramite inverter. I modelli appena citati sono forniti e manutenzionati dalla Penchini Macchine Industriali in Umbria e nel centro Italia. 
Il leader dei compressori d'aria  in Italia:
per informazioni e consulenze, 075 6978116

Share by: