Accessori aria compressa

I prodotti ideali per il trattamento dell’aria

I compressori d’aria offerti da Mattei, e proposti da Penchini Macchine Industriali a Corciano, consentono di personalizzare la propria esperienza di utilizzo in modo semplice e rapido. La storica azienda italiana, presente sul mercato mondiale da decenni,
si propone infatti l’obiettivo di migliorare i sistemi legati al trattamento dell’aria compressa,
nonché di identificare il suo ruolo all’interno di un impianto.

Una volta portato a compimento questo processo, infatti, è possibile selezionare in maniera accurata e meticolosa la migliore combinazione possibile di accessori per il trattamento dell’aria, con l’obiettivo di ridurre gli sprechi, e registrare elevati rendimenti. 
In questo ambito, pertanto, vengono offerti sistemi per l’essiccazione e la filtrazione, il trattamento delle condense .

Sistemi per l'essiccazione

L’utilizzo corretto degli essiccatori consente di ridurre la presenza di condensa nei compressori. Tutto ciò previene l’insorgere di problematiche al sistema distributivo dell’aria compressa. La presenza di acqua all’interno degli impianti, infatti, può determinare perdite lungo le tubazioni, aumentando così il rischio di danni ai macchinari. Mattei, in questo campo, propone i modelli di essiccatori a refrigerazione della Serie MD e della Serie EMD, oltre che le versioni ad assorbimento della Seria ADM.

Filtrazione

Grazie ai filtri FM è possibile ottenere un’aria compressa più pulita separando, grazie ad un processo a più stadi, le impurità presenti. I filtri di linea, pertanto, sono in grado di svolgere funzioni specifiche affinando progressivamente l’operazione di purificazione. È presente, infatti, un primo filtro antipolvere, cui seguono un prefiltro e dei disoleanti. Grazie ad una corretta filtrazione, perciò, è possibile ottenere aria compressa priva di impurità, adatta anche in applicazioni dove la classe di purezza dell’aria riveste un ruolo di fondamentale importanza.
I particolari che fanno la differenza:
per informazioni sugli accessori, 075 6978116

Share by: